Privacy Policy

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Gentili utenti,

desideriamo informarVi che il Regolamento Privacy (UE) 679/2016 – “Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali” – (di seguito “GDPR”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR e dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 ed in relazione ai dati personali dei quali entreremo in possesso, Vi forniamo le seguenti informazioni.

1) Titolare del trattamento

Ai sensi dell’art. 4 del GDPR, Titolare del Trattamento è la persona fisica o giuridica che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali.

Pertanto, Titolare del Trattamento sono, congiuntamente, DBS Trust Company S.p.a., DBS Group S.r.l. in persona del proprio rappresentante legale Dott.ssa Sara Ballardini, nonché DBS Audit S.r.l., in persona del Prof. Damiano Montani, tutte aventi sede legale in 20122 – Milano, Piazza Santo Stefano n. 6 (di seguito “DBS”).

L’indirizzo mail del Titolare del Trattamento è: info@dbsgroup.it.

 

2) Finalità del trattamento dei dati

a) Navigazione del sito: rilevamento dati necessari sul piano tecnico e funzionale. Trattasi di dati personali -la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet – non raccolti per essere associati ad interessati identificati, ma la cui elaborazione potrebbe permettere l’identificazione dell’utente (es. indirizzi IP, nomi dominio, indirizzi in notazione Uniform Resource Identifier, ecc.). L’utilizzo dei dati di cui al presente punto avviene ai soli fini statistici e per controllare il corretto funzionamento del sito Internet;

b) Previa Vostra specifica richiesta in tal senso, il trattamento dei dati personali potrà essere utilizzato anche per inviarVi newsletter relative all’ambito di attività in cui opera DBS e/o informazioni sulle

iniziative realizzate (ad. es. convegnistica, pubblicazioni, nuovi progetti e proposte, ecc.). All’interno di ogni comunicazione sarà comunque sempre presente il tasto per cancellarsi dalla ricezione dello stesso;

c) Risposta a Vostre gentili richieste di informazioni e/o contatti, effettuate per mezzo di uno qualsiasi dei contatti (indirizzi di posta elettronica, numeri telefonici e fax, ecc.) indicati all’interno dell’area “contatti”, nonché nell’home page, del presente sito;

d) Il trattamento dei dati avverrà anche al fine di rispettare o adempiere obblighi previsti dalla legge, da una autorità, da un regolamento o normativa, anche europea;

e) Qualora il Titolare del Trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento, fornisce all’interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente;

f) Il presente sito Internet non utilizza cookies atti alla trasmissione di informazioni personali. Inoltre, lo stesso non si avvale di cookies memorizzati in modo persistente o di qualsiasi altro sistema atto a tracciare gli utenti. L’uso dei cookies è limitato a quelli riconducibili alla categoria c.d. di sessione – ovverosia cookies che vengono cancellati per mezzo della chiusura del browser- ed avviene

esclusivamente con riferimento ai dati identificativi di sessione (strettamente necessari per l’esplorazione del Sito). Qualora non desideriate ricevere alcun tipo di cookie sul proprio pc, si ricorda che è possibile escluderne la ricezione per mezzo di apposita funzione tramite il Vostro browser (opzione protezione Privacy).

Fatti salvi i dati raccolti per le finalità di cui al presente punto alle lettere a), d) ed f), l’utente è libero di comunicare i propri dati e di fornire o meno il proprio consenso con riferimento al trattamento degli stessi. Resta inteso che, laddove l’utente non fornisca il consenso al trattamento dei propri dati nelle ipotesi di cui alle lettere b), c) ed e), i relativi servizi non potranno essere erogati, essendo il conferimento dei dati, in tali casi, strettamente necessario allo svolgimento delle attività indicate nei rispettivi punti.

 

3) Modalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei Vostri dati personali avverrà, nel rispetto delle disposizioni previste dal GDPR, mediante strumenti cartacei, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità

indicate e, comunque, con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alle disposizioni previste dall’art. 32 del GDPR.

Il trattamento è svolto dal Titolare del Trattamento, dai responsabili del trattamento e dagli incaricati al trattamento.

Il Titolare del Trattamento e il responsabile mettono in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.

Il trattamento dei dati di cui al punto 2. sarà effettuato per il tempo strettamente necessario a compiere le finalità per cui è stato raccolto e comunque sino al momento in cui l’interessato revocherà il consenso o chiederà la cancellazione dei propri dati.

 

4) Comunicazione dei dati

I dati personali possono essere comunicati, per le finalità di cui al punto 2., a collaboratori esterni, soggetti operanti nel settore della consulenza fiscale, giuridica, ad enti pubblici, a consulenti o ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di legge ed, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate al punto 2. stesso.

 

5) Diffusione dei dati

I dati personali non sono soggetti a diffusione.

 

6) Sicurezza conservazione dati 

I dati del sito internet sono conservati sulle piattaforme che rispettano alti standard di sicurezza con installazione del certificato ssl sul dominio. Il certificato SSL identifica se stesso ed il server, con il browser che sta navigando sul sito, stabilendo che si tratta di un certificato valido e che il server può essere considerato affidabile. A questo punto i dati che si scambiano il server ed il browser sono criptati, non più leggibili.

Tutto quello che viene raccolto sono dati anonimi che vengono utilizzati per offrire all’utente un migliore servizio di navigazione. Questi dati anonimi vengono anche utilizzati tramite Google Analytics per verificare l’andamento dell’offerta dei servizi proposti. In nessun caso questi dati anonimi vengono condivisi con terzi.

Nel caso di iscrizione a servizi continuativi (come ad esempio newsletter), i dati saranno conservati tramite servizi di terze parti scelti in ottemperanza alla normativa GDPR. Nel caso di cambio normativa del trattamento dati l’utente verrà avvisato da DBS Group (se i dati suddetti non fossero già stati cancellati) ed avrà facoltà di richiedere cancellazione del servizio e dei relativi dati raccolti.

Nel caso di iscrizione al portale mediante username e password, i dati raccolti per l’iscrizione verranno conservati in maniera sicura presso la piattaforma e non verranno comunicati a terzi.

 

6) Diritti dell’interessato

Gli artt. dal 15 al 27 del GDPR conferiscono all’interessato l’esercizio di specifici diritti che potrà esercitare nei confronti del Titolare del Trattamento. In particolare, in relazione ai trattamenti descritti nella presente informativa, in qualità di interessati, potrete, alle condizioni previste dal GDPR, esercitare i seguenti diritti:

  • diritto di accesso;
  • diritto di rettifica;
  • diritto alla cancellazione. 

Il diritto alla cancellazione non si applica nella misura in cui il trattamento sia necessario per l’adempimento di un obbligo legale o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

  • diritto di limitazione di trattamento;
  • diritto alla portabilità dei dati;
  • diritto di opposizione;
  • diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM).

 

Vi ricordiamo, inoltre, che il GDPR Vi attribuisce il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento e con la stessa facilità con cui è stato accordato. I diritti di cui sopra potranno essere esercitati, nei confronti del Titolare indicato al punto 1.

Per esercitare tale diritto vi invitiamo a scrivere via raccomandata a DBS, Piazza Santo Stefano n. 6, 20122 Milano o all’indirizzo info@dbsgroup.it.

Affinché la richiesta di documentazione relativa ai propri dati sia validata sarà possibile richiedere la prova che i dati di cui si faccia richiesta appartengano effettivamente al richiedente.

L’esercizio dei Vostri diritti in qualità di interessati è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR.