Sara Ballardini

Sara si laurea nell’anno 2007 in Economia Aziendale e Manageriale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

È un tipo molto intraprendente, con spiccate doti imprenditoriali e manageriali. Nel giro di poco tempo riesce a ritagliarsi un ruolo di primissimo piano nell’ambito della Pianificazione strategica e della Protezione Patrimoniale.

Entra in contatto con il mondo del Trust, Strumento che, fin da subito, la coinvolge profondamente, tanto che Sara decide di approfondirne, in maniera puntuale, le dinamiche sottese. Inizia così un percorso volto alla sempre maggiore specializzazione nel settore, accompagnata da rilevanti esperienze pratiche. Ed è proprio percorrendo tale cammino che Sara decide, congiuntamente al Prof. Damiano Montani, di dare vita al Gruppo DBS, realtà nella quale tutt’oggi ricopre il ruolo di Partner. In particolare, il suo intervento propulsivo risulta essere cruciale con riferimento alla costituzione di DBS Trust Company S.p.a., una delle principali società facenti parte del Gruppo DBS.

Considerate la propensione alla leadership, la sua capacità nell’interfacciarsi con i clienti e l’abilità nel trovare soluzioni a problematiche apparentemente irrisolvibili, Sara si trova a dover dividere il suo contributo professionale tra il coordinamento delle risorse appartenenti al Gruppo DBS e l’opera consulenziale vera e propria.

E così, sotto il primo punto di vista, Sara ben può essere considerata, insieme al Prof. Damiano Montani, l’altra punta di diamante dell’intera struttura. Per quanto riguarda la consulenza, invece, si occupa in maniera efficiente ed efficace di tutto quello che è il mondo della consulenza aziendale, della contabilità e della fiscalità, senza mai trascurare tutte quelle che sono le competenze acquisite, nel corso degli anni, nell’ambito del Wealth Planning. Queste ultime sono state anche implementate, nel corso dell’anno 2020, grazie alla frequenza di un master, organizzato da Wolters Kluwer, in materia di Pianificazione Patrimoniale e Wealth Management.

In poche parole, Sara può essere definita come una consulente attenta, puntuale, preparata e con caratteristiche relazionali sopra la media. Il suo profilo viene completato dalla determinazione e tenacia, caratteristiche che la rendono un punto di riferimento insostituibile sia per i clienti che per coloro i quali collaborino, a vario titolo, con il Gruppo DBS.