Maura Cabras

Diplomata al Liceo Classico nel 2014, Maura si laurea, nell’anno 2017, presso l’Università degli Studi di Milano in Economia e Management.

Raggiunto tale traguardo formativo, entra a far parte del mondo DBS. Nel corso di tale esperienza lavorativa, inizia a muovere i primi passi nel settore della Protezione e Pianificazione patrimoniale e scopre il Trust, Strumento che fin da subito la affascina e richiama la sua attenzione.

Da quel momento in poi, Maura, oltre a toccare con mano le dinamiche legate al Wealth Planning inizia ad occuparsi, supportata ed affiancata dai membri senior del team, in maniera sempre più indipendente ed efficace, di tutti gli aspetti operativi relativi ai Trust gestiti dalle Trust Companies del Gruppo.

E così, nell’anno 2020, decide che per contraddistinguersi sempre di più nel suo ambito professionale, si rende necessario analizzare meglio alcune dinamiche anche dal punto di vista concettuale. Per tale ragione, frequenta il master, organizzato da Wolters Kluwer, in Pianificazione Patrimoniale e Wealth Management.

L’approfondimento, anche teorico, di materie quali la fiscalità, le operazioni straordinarie e gli Strumenti di protezione, permettono a Maura, nonostante la sua giovane età, di avere una profonda conoscenza della materia, soprattutto nell’ambito della gestione quotidiana dei Trust.

La sua propensione all’ascolto e al dialogo, unita alla capacità di confronto, la rendono un punto di riferimento per tutti i soggetti che, a vario titolo, si trovano ad interfacciarsi con le Trust Companies del Gruppo DBS.