Giuseppina Saggiomo

Si diploma in ragioneria all’ ITCG Ezio Vanoni di Vimercate (Mb) nel 1989. 

L’esperienza vantata da Giuseppina risulta essere veramente significativa, basti pensare a come, quando inizia a lavorare, la contabilità si teneva ancora a mano, con la partita doppia e i mastrini clienti e fornitori. Oggi il livello informatico raggiunto consente un’automatizzazione elevata del lavoro e, grazie all’esperienza consolidatasi attraverso il lavoro manuale, si ha una puntuale conoscenza dei processi.

Nonostante il mutamento tecnologico intercorso, Giuseppina, complice anche la passione e la dedizione con le quali approccia le dinamiche professionali, si è adattata brillantemente al nuovo contesto, tanto che risulta essere un elemento di rilievo all’interno della struttura.

Prima di approdare nel mondo DBS, ha posto in essere la sua attività professionale a favore di aziende familiari, occupandosi della gestione contabile a 360 gradi. Il suo profilo lavorativo risulta essere ulteriormente arricchito, anche dal punto di vista relazionale, grazie ad una significativa esperienza vissuta all’interno di un’impresa multinazionale, realtà nella quale – come è noto – la gestione del lavoro risulta essere frazionata in vari settori. Quanto detto ha aumentato la sua già marcata propensione al lavoro in team.

Dopo alcuni anni dedicati alla famiglia e ai figli, Giuseppina decide di reinserirsi nel mondo del lavoro e dal 2013 entra a far parte del Gruppo DBS, dove si occupa prevalentemente di contabilità ordinarie (ciclo attivo e passivo, prima nota, riconciliazioni banche, rettifiche fino al bilancio pre-imposte), semplificate, regime dei minimi e forfettari.