
Andrea Bosisio – Of Counsel
Laureato in Giurisprudenza a pieni voti presso l’Università Cattolica di Milano, Andrea ottiene il diploma rilasciato dalla Scuola di Specializzazione per le professioni legali (titolo equiparato al dottorato di ricerca), consegue due master – uno in contrattualistica di impresa e diritto internazionale, l’altro in Wealth Management – e diviene avvocato, superando brillantemente l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Milano.
Dal 2010 si occupa di consulenza nell’ambito della Pianificazione e Protezione patrimoniale, anche nell’ottica del passaggio generazionale, nonché di tematiche legate al mondo Corporate/Business, settore nel quale vanta una rilevante esperienza, in particolar modo con riferimento alle operazioni di M&A e alla contrattualistica, sia nazionale che internazionale.
La competenza nel Wealth Planning, maturata anche presso primari studi aventi respiro internazionale, l’ha portato a fondare l’Osservatorio sul Trust di Diritto24 del Sole 24Ore, ad entrare a far parte dell’associazione il Trust in Italia e ad assumere il ruolo di cultore della materia con riferimento all’insegnamento di Risk Assessment and auditing in multinational entities presso l’Università degli Studi di Bergamo.
Dal 2015 è consulente di Trust Companies, Società Fiduciarie ed Istituti di credito e, dall’anno 2016, risulta essere un professionista accreditato presso Polis, l’Istituto Superiore per la ricerca, la statistica e la formazione della Regione Lombardia. Andrea è molto attivo anche con riferimento alle attività scientifiche e formative. Redige, infatti, articoli, relativi ai suoi ambiti di consulenza, per giornali nazionali di settore ed è relatore in eventi e convegni, questi ultimi organizzati soprattutto a favore di primari Istituti di Credito nazionali ed internazionali.
Da gennaio 2020 Andrea diventa consulente dell’intero Gruppo DBS.